Giovedì 13 febbraio si è tenuto il primo dei due incontri organizzati dalla Rotellistica Roseda di Merata nell'ambito dell'iniziativa "Scuola dei genitori. Essere genitori di atleti".

Nonostante la pioggia e Milan-Juve, la partecipazione di genitori e allenatori della società spostiva è stata massiccia, a dimostrazione che il tema è particolarmente "caldo". Il dibattito che si è aperto, dopo l'introduzione da parte mia di temi quali la motivazione dei ragazzi alla pratica agonistica e il ruolo che i genitori possono giocare nel sostenere l'impegno e la dedizione dei figli, ha evidenziato la volontà di trovare fattivamente delle strategie condivise per far sì che l'esperienza agonistica dei più giovani sia relamente formativa non solo sul piano sportivo ma anche di crescita e sviluppo della persona. 

Per una cronaca dell'evento (super dettagliata e ben fatta, da non perdere!) vi rimando all'articolo pubbicato sul Giornale di Lecco: https://giornaledilecco.it/sport/rotellistica-roseda-un-incontro-per-i-g...

E vi ricordo che il secondo appuntamento con la Scuola dei Genitori si terrà il 12 marzo alle ore 21 presso la Sala Civica Fratelli Cernuschi, viale Lombardia 14 a Merate.